logo_www.infoshops.it

in collaborazione con

clicca per scoprire chi siamo:  pierreci

clicca per scoprire chi siamo: palazzo delle esposizioni

japanese version

www.infoshops.it_English version

www.infoshops.it_versione italiano

HOME

CHI SIAMO

TERRITORIO

SCUOLE

AGENZIE

CONTATTACI

NEWS

UFFICIO STAMPA

NEWSLETTER

NEWS

20.11.2008

Fanciulla VelkaTUSCIA: TRA I GIOELLI DEL LAZIO PRESENTATI AL GLOBE 09

Nell’ambito dei cosiddetti Educational organizzati da ATLazio per i tour operator tra il 28 e il 30 marzo dieci itinerari con tappe a Stigliano, Tarquinia, Bracciano, Castel Giuliano, Barbarano, Cerveteri, Civitella Cesi, Anguillara, Civitella Cesi, Vulci, Tuscania e non solO.

Il Lazio è la Tuscia in vetrina per la prestigiosa kermesse di promozione turistica Globe 09. La manifestazione è promossa dall'Assessorato al Turismo della Regione Lazio e dall'Agenzia Regionale di Promozione Turistica di Roma e del Lazio, partner dell'organizzazione. Si tratta di un grande appuntamento, dedicato agli incontri professionali del turismo incoming che torna a proporre il sistema-Lazio al centro del bacino turistico del Mediterraneo.
GLOBE 09«Anche quest'anno – ha sottolineato l'assessore al Turismo della Regione Lazio, Claudio Mancini - sosteniamo con forza questo evento che si caratterizza per il taglio spiccatamente commerciale e operativo e nel quale vengono ospitati 540 buyers internazionali, con una partecipazione significativa di operatori provenienti da paesi emergenti del sistema turistico mondiale. Uno spazio d'affari importante, per le 46 imprese di Roma e del Lazio presenti a questa manifestazione, dalla quale intendiamo rilanciare il ruolo di Roma quale principale hub italiano per l'ingresso dei turisti nel Paese e nell'intera area del Mediterraneo».
Nel Padiglione 4, dove la Regione Lazio presenta la sua offerta turistica in uno stand di 640 metri quadri, il profilo dinamico di Globe si declina quest'anno in uno spazio particolarmente innovativo, allestito grazie alla collaborazione con l'Università della Sapienza e con il Dipartimento Itaca di Industrial Design della Facoltà di Architettura.
E una evidenza particolare viene dedicata alla Tuscia e alle sue ricchezze culturali. In particolare nell’ambito dei cosiddetti Educational organizzati da ATLazio per i tour operator in programma tra il 28 e il 30 marzo, lungo dieci itinerari che attraversano tutta la regione.

Nel programma infatti figurano vari interessanti itinerari sul territorio della Tuscia romana:

L’itinerario «Wellness»: Terme e benessere si snoderà tra le terme di Fiuggi, Tivoli, Stigliano a Canale Monterano, Viterbo, Suio, Ferentino, Cretone, cui si aggiungerà la visita di Villa Adriana.
L'itinerario «Walking»: Archeologia e cultura si concentra sul Castello Orsini-Odescalchi di Bracciano, Ceri, Cerveteri, Necropoli della Banditaccia, Museo Etrusco di Cerveteri, Tarquina e la sua necropoli etrusca, Parco archeologico di Vulci, Tuscania, Anguillara Sabazia.
L’itinerario «Work»: cultura e tradizioni è invece l'itinerario che passa per Civita Castellana, Mazzano Romano, il Rodeo dei Butteri a Tarquinia, il Centro di Archeologia sperimentale «Antiquitates» a Civitella Cesi e Barbarano Romano.
L'itinerario di «Nature and Castles»: ville storiche e giardini si concentra su Bracciano, con Castel Giuliano e la Tenuta San Liberato, Vignanello con Castello Ruspoli, Vasanello con Castello Orsini, Trigoria con il Giardino Presti, l'Oasi di Ninfa, il Castello di Sermoneta.

 

E ANCORA...

 

Google
WWWinfoshops.it


Segnala ad un amico!
 

  
Stampa questa pagina
stampa[2]

home

Copyright: Consorzio Tuscia Turismo - Via Pio VII n.2, Roma, 00167 - Partita IVA: 06610581008 - Privacy

Tiuk_Travelin collaborazione con:

Licenza Regione Lazio n° 5273 del 13/07/93 - Garanzia Assicurativa: Polizza n. 13036 di EUROPE ASSISTANCE in osservanza alle disposizioni previste.
Pubblicazione redatta in conformità alle disposizioni della Legge della Regione Lazio n. 63 del 17 settembre 1984